Un pò col respiro profondo e/o

Buon giorno dottore, sono un ragazzo di 35 anni e ormai da più di un anno ho un problema che non riesco a risolvare.
Il sintomo è semplice: Dolore/fastidio al centro dello sterno zona centrale che sento corrispondere anche tra le scapole dietro la schiena. Questo dolore è praticamente costante, simil oppressivo, raramente di tipo puntorio e si acuisce un pò col respiro profondo e/o in base a certi movimenti del busto.

Rx , Tac , rx esofago con mezzo di contrasto , ecg cardiaca , non riescono a dare una spiegazione. L'unica cosa di cui so di soffrire per certo e Ernia iatale ed problemi gastrici che cerco di tenere sotto controllo in modo regolare.

La mia domanda è : Esiste una spiegazione a questo odioso problema, tipo problemi muscoloscheletrici o cose del genere?

Aspetto con ansia sue indicazioni, Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ho letto anche tutti i suoi post precedenti, in cui parla di problemi gastrici, urologici e cardiaci. Per escludere che il suo problema di dolore sternale sia dovuto a cause muscoloscheletriche le consiglio di effettuare una visita fisiatrica. Il fisiatra saprà valutare i sintomi e i segni con attenzione e darle una risposta. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica