Calcificazioni nei tendini della cuffia dei rotatori

Salve il 21/01/11 ho fatto c/o ospedale di Savona la LITOCLASIA ARTICOLARE DX + SX
in quanto da indagine ecografica delle spalla c'era presenza di calcificazione ai tendini della cuffia dei rotatori di diametro massimo di 8mm a sx e 5mm a dx con associata distensione flogistica-reattiva della borsa SASD.
Oggi ho ancora forti dolori che non mi fanno dormire la notte in nessuna posizione e fanno poco gli anti infiammatori, e di giorno continuano e limitano.
Ho provato dopo 25/30 gg dall'intervento a fare mesoterapia a sx e acido ialuronico (non in loco, senza uso di ecograf.)e non è servito a niente.
Chiedo se è il caso di andare nuovamente a farmi rifare il lavaggio con probabile acido ialuronico su probabile borsite creata, o rivolgermi a Brescia con uso di laser terapia. Aspetto con ansia e dolore una risposta in merito e ringrazio fin d'ora chi mi darà buon suggerimento.Grazie Roby
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In questi casi, a mio parere, invece che cominciare un pellegrinaggio per strutture e specialisti diversi, che potrebbe crearLe più confusione, la cosa migliore è tornare da chi L'ha operata a gennaio perché venga rivalutato il quadro clinico e quindi individuata la causa della persistenza del dolore. In questo modo chi L'aveva già visitata, conosce le Sue spalle, sa cosa ha fatto, ecc potrà rivolgere l'attenzione in modo più fondato sulle possibili cause della persistenza dei dolori.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it