Dolore ginocchio dx

Sono un ragazzo di 21 anni. L'altra sera giocando a calcetto con amici, in un tiro ho sentito un dolore al ginocchio destro, non so bene se mi si è girato o bloccato. Il dolore è stato relativamente forte, non sono caduto per terra e con il passare dei minuti lo sentivo sempre meno, ho infatti finito la partita tranquillamente (zoppicando solamente un po' all'inizio. Il giorno dopo avevo dolori abbastanza forti ma riuscivo, seppur con dolore, a camminare. Oggi sono passati altri 2 giorni e riesco a camminare abbastanza bene con dolori abbastanza modesti. Riesco a fare tutti i movimenti con il ginocchio tipo stenderlo al massimo o piegarlo al massimo però, forse anche per ansia, lo sento un pò ''strano'' e sembra quasi che mi scricchiola. Non ho ancora fatto esami del caso e avevo intenzione di aspettare ancora qualche giorno per vedere se migliorava un po'(e in effetti per ora è migliorato) per farmi visitare. Non è nè nero nè gonfio.
So che è impossibile dirmi qualcosa di sicuro senza uno straccio di esame, però, essendo uno molto ansioso, vorrei ricevere una prima indicazione.
Mi fa male di più verso l'interno del ginocchio.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente io proverei a fare un periodo di riposo con astensione da attività fisiche e sportive per 7-10 gg. Nel frattempo prenderei degli anti-infiammatori. Se passato questo periodo il dolore dovesse persistere farei una visita ortopedica.

Dr. Giuseppe Restuccia