Avambraccio sinistro

Salve dottore, sono un ragazzo di 21 anni.
Premetto che da circa un mese e mezzo sto attraversando un periodo di grande ansia e preoccupazione in quanto ho una grande paura della SLA, poichè avverto, a mio dire, alcuni sintomi (fascicolazioni e sensazione di stanchezza). Inoltre ho dolori sparsi un pò per tutto il corpo, fitte di lieve entità, dolori articolari vari.
Comunque non volevo chiederle un consulto in merito a questo in quanto già ad un ortopedico che mi visita non saprei da dove farlo iniziare vista l'eterogeneità dei sintomi, figuriamoci su internet.
Più che altro, visto che ormai in preda all' ansia sto a vedere ogni singolo particolare del mio corpo, oggi ho notato che, indurendo i muscoli del braccio, come per metterli in evidenza (mi perdoni per i termini poco scientifici ma non so come esprimermi meglio) il muscolo dell'avambraccio sinistro è molto più duro è in evidenza di quello destro che sembra quasi assente. Il muscolo in questione presumo sia il brachiradiale anche se non ne sono molto convinto. Si si trova proprio sotto la parte interna del gomito, leggermente a sinistra (o destra nel caso del braccio destro).
Nonostante ciò non ho problemi di movimento in nessuno dei due.
Io ho associato il maggior sviluppo di tale muscolo a sinistra al fatto che suono la chitarra.
Secondo lei è possibile? Dovrei preoccuparmi riguardo alla mia paura numero uno?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non credo proprio si debba preoccupare. In una chitarrista è normale.
Riguardo ai suoi dubbi sulla SLA esistono delle metodiche strumentali per dirimerli.
Consulti un neurologo.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta dottore. Già ho in programma una visita neurologica per la settimana prossima, ma siccome sto soffrendo molto l'ansia e lo stress in questo periodo (per il mio medico curante infatti tutto dipende da quello) trovo ovunque sintomi e mi servono le opportune risposte per tranquillizzarmi e affrontare la cosa serenamente.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Di nulla.
Tanti auguri