Cisti di baker

Gentile Dottore,
dopo mesi da una caduta per strada che mi ha portato forti dolori al ginocchio e spesso impossibilità a camminare,sono riuscita ad andare dall'ortopedico.Questo perchè il mio medico di base non riteneva fosse necessario.La visita ortopedica è stata piuttosto sommaria e rimanda tutto all'esito di una tac che farò domani.Si parla di cisti di Baker e di una possibile lesione del menisco.Le chiedo cosa succede nell'eventualità queste ipotesi fossero confermate e se una tac e4videnzierà quanto c'è da evidenziare o se non sarebbe necessario una diversa indagine.
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli accertamenti servono per completare la visita specialistica e confermare/escludere la diagnosi ipotizzata, oppure per approfondirla. Non è quindi possibile, senza averLa visitata, poter dire se fossero necessarie indagini diverse da quelle scelte invece da chi ha avuto la possibilità di visitarLa.
Una volta eseguita la TAC dovrà portarla all'ortopedico che l'ha richiesta perché possa completare la visita. Sarà lo specialista stesso a decidere non solo in base a quanto emerso dalla TAC, ma soprattutto in base al quadro clinico rilevato associato alle immagini TAC, il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it