Osteocondrite di3° cisti di baker e trapianto trufit ginocchio sx in artroscopia

Gentile Dott. circa due settimane fa ho subito in artroscopia il trapianto di trufit da 9 mm al ginocchio sx piu' meniscectomia con osteocondrite di 3°e aspirazione di cisti di Baker desideravo sapere gentilmente tempi di ripresa ed eventuali esercizi ribialitativi.mi e'stato consigliato cyclette e piscina cosa potrei ancora fare per rientrare al lavoro visto che lavoro in albergo?Mi scuso in anticipo per il disturbo e rimango in attesa di una sua gentile risposta. ben Distintamente un lettore
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro utente,
il trattamento artroscopico delle lesioni condrali del ginocchio con scaffold Trufit, più la meniscectomia e l'aspirazione della cisti di Baker è sicuramente un intervento eccezionale grazie alle nuove possibilità che offre la tecnica artroscopica. Tuttavia, anche in questi casi l'esperienza del chirurgo operatore è importante. E' lui, infatti, che avendo operato, ha la possibilità di poter dare le giuste indicazioni.
tenga presente che, in generale, ocorrono diverse settimane. Gli esercizi consigliati sono sufficienti. A volte è bene non esagerare.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.gosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Grosso arrivo in ritardo a porgerle i miei ringraziamenti visto che ho avuto dei problemi con il Vs. sito e mi auguro che possano giungerLe queste mie righe. Mi sarebbe dispiaciuto non poterla ringraziare personalmente. Ho inteso che il mio intervento(osteocondrite di 3° cisti di Baker piu' trapianto trufit) non e' stata cosa da poco ma vorrei chiederle se fosse possibile un'altro mio piccolo problemino.Visto che devo usare le stampelle e' possibile che queste benedette mi abbiano risvegliato una forte cervico brachialgia da non permettermi di portare le braccia sopra la testa?Mi scuso se le ho portato via ancora del tempo e la ringrazio di cuore per la Sua gentilezza

L'utente 212909

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Personalmente ritengo che il nostro copro è "collegato", nel senso che è una sola entità, e come tale ogni possibile influenza esterna che compromette una funzione, questa influisce sull'intero nostro copro. Mi rendo conto che è un concetto un pò fuori le righe però nella mia esperienza ho visto che questo è possibile.
E' quindi probabile, per quanto mi riguarda, che le stampelle abbiano "risvegliato" la sua cervicobrachialgia.
Ne parli con il suo ortopedico di fiducia.
Auguri

www.luigigrosso.net