Gambe stanche

salve, il mio problema sono le gambe, da 3 mesi mi sento le gambe strane, primo mese pesante e rigidezza dei muscoli, secondo mese debolezza strema, e terzo mese senso di stanchezza...

rx cervicale nov 2010: leggera verticalizzazione (avvertivo pesantezza al braccio destro)
rx lombare nov 2010: leggera riduzione l5-s1
visita ortopedica: possibile SLA prescrive elettromiografia
visita neurologia: una a novembre e una a dicembre: NEGATIVE
rm senza contrasto encefalo dic 2010: NEGATIVA (per scludere la sm)
rm lombare dic 2010: piccola riduzione l5-s1
eco doppler arti inferiori feb 2011: NEGATIVA
esame emocromo, ferro nov 2010: tutto ok,
gennaio 2011: visita osteopata e posturolo

per qualche giorno ho avuto fortissimi crampi al polpaccio sinistro (dove ho portato un gesso)

tutti i medici che ho consultato mi dicono di nn fare l'elettromiografia perchè pensano che non è il caso di sospetto di SLA... visto che è dolorosa non l'ho fatto

tutti i medici confermano: STATO DI ANSIA E STRESS...

cosa mi consiglia per tornare ad avere le mie gambe come prima? sempre ho camminato troppo, ma adesso sono costretta a prendere spesso la macchina.
il medico curante mi ha consigliato il magnesio, e vitamine B (che prendo da 3 mesi)

P.s. voglio aggiungere che maggio 2010 ho avuto un incidente, mi hanno investito è ho riportato frattura 3 e 4 metatarso (base), ho portato un gesso per 1 mese e 15 giorni di riabilitazione. Il piede mi ha fatto male per 6 mesi, appena il piede nn ha fatto piu male è cominciato il disturbo alle gambe.
Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha fatto tutti gli esami e consultato molti specialisti è impossibile che noi, a distanza, senza averLa mai visitata, possiamo risolvere il Suo problema, o anche solo smentire la diagnosi che hanno fatto i medici che invece L'hanno visitata.
L'elettromiografia può essere un esame fastidioso ma non certo così doloroso da doverci rinunciare; è possibile che un referto negativo possa essere utile per sgombrare i dubbi che ha. Ne parli con il Suo medico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
lei pensa che posso avere la sla? visto che nella resonanza encefalo negativa mi fa stare tranquillo e scludere la sm
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come faccio a saperlo, senza averLa visitata e senza aver visto le immagini? Se i Suoi medici lo hanno escluso, penso che possa stare tranquilla, ed eventualmente chiedere un supporto psicologico per combattere l'ansia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie, ma prima di tutto penso fare un ben viaggio, se è un fattore psicologico, allora passerà!