Tempo 5 mesi lastre e visita fisiatra..

Salve, siccome ho un po' di mal di schiena e un continuo dolore al gluteo sinistro (il medico di base dice che non è assolutamente la sciattica) devo fare RAGGI COLONNA COMPLETA E BACINO SOTTO CARICO (persistente lombalgia irradiata al gluteo sinistro. per valutazione fisiatrica in alterata postura) e VISITA FISIATRICA (lombalgia persistente irradiata al gluteo sinistro) questo è quello che c'è scritto nelle due impegnative.
Il problema è che queste visite me le hanno prenotate per febbraio 2011 !
Cosa potrei fare intanto per alleviare il dolore?
Grazie
ps: dal privato costa davvero molto...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A distanza, senza averLa visitata, non è possibile far diagnosi, e quindi non è possibile (anzi, è vietato dalla Legge) proporre terapie di qualsiasi tipo.
E' possibile che si tratti di una sciatica (del resto lo stesso Medico curante Le ha scritto nella richiesta "lombalgia irradiata al gluteo").
Mi pare strano che Le siano state prenotate delle rx a 5 mesi di distanza; per la visita Fisiatrica non conosco i tempi. Le consiglio di rivolgersi al CUP per vedere se esiste un'altra sede dove le prestazioni possano essere fatte in tempi più brevi. Se lo ritiene opportuno il Suo medico può indicare l'urgenza sulla richiesta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it