Sciatica improvvisa

Salve,
ho 29 anni e faccio sport un pò a singhiozzi (corsa, palestra, un pò di piscina, molta bicicletta in giro per piacere). Improvvisamente senza movimenti bruschi o traumi particolari svegliandomi una mattina ho avvertito un forte dolore sopra l'anca dx nella schiena. i dolore è fisso e si irradia nel gluteo (dentro) e nella parte posteriore della gamba dx. Mi fa molto male se corro o se sollevo la gamba tenendola tesa. Penso che sia sciatica....come posso fare a farmi passare il dolore?

Può influire l'uso dei tacchi o borse portate a spalla abbastanza pese?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di una lombosciatalgia di origine discale. Per saperlo (quindi avere una diagnosi, elemento irrinunciabile per avere una terapia) bisogna che si rivolga al Suo medico curante, che dopo averLa visitata deciderà se curarLa lui stesso o indirizzarLa a un ortopedico o a un fisiatra. Sarà lo specialista DOPO averLa visitata a decidere se e quali accertamenti prescrivere.
Nel frattempo sospenda corsa e palestra, e si limiti, se non fa male, al nuoto, ma solo libero o dorso)
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it