Dolore al gomito destro

gentilissimo dottore,è da più di un mese che accuso un dolore al gomito destro. Spesso è davvero insopportabile. Ho preso come antinfiammatorio DICLOREUM cp ma dopo pochi giorni il dolore ritorna.Ho fatto un radiografia ma non ha evidenziato nulla. Oggi il dolore è terribile ma per quanto posso continuare a prendere antinfiammatori? potrebbe essere il cosiddetto "GOMITO DEL TENNISTA?" quali sono i rimedi? La ringrazio per la sua attenzione e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di pensare a "quali sono i rimedi" bisogna stabilire cosa "potrebbe essere".
E' indispensabile, per poter scegliere una terapia, aver ottenuto prima una diagnosi. Nel gomito sono presenti varie strutture : ossee, muscolari, tendinee, legamentose, vascolari e nervose oltre a cute, sottocute. Dalla sola descrizione generica di dolore insopportabile al gomito destro non è possibile fare nessuna ipotesi, anche indipendentemente dal fatto che comunque, come avrà sicuramente letto nelle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , non è possibile suggerire terapie a distanza.
Il Suo medico, che ha prescritto la radiografia e gli antinfiammatori, può valutare in base alla Sua sintomatologia, alla sede del dolore e ai gesti che ne provocano un peggioramento, se possa trattarsi del "gomito del tennista" o di altro e quindi decidere se prescriverLe lui stesso un trattamento appropriato oppure indirizzarLa a uno specialista (medico ortopedico o medico fisiatra) perché accerti la diagnosi e scelga le terapie.
Continuare ad assumere antinfiammatori, soprattutto se con risultato scarso, espone a rischi stomaco, cuore, fegato, reni e coagulazione in cambio di nulla.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it