Dolore ai glutei come se stessi troppo a sedere

Salve da circa due settimane avverto una fastidiosa sensazione a entrambe le cosce nella parte anteriore dall'inguine fino al ginocchio e raramente in tutta la gamba (tutto è iniziato dopo aver aiutato a spostare dei mobili in casa, anche se non sono sicura che si tratti di questo) di per se non è dolore è come se il muscolo sia affaticato ma non mi da problemi di deambulazione anzi più mi muovo più il dolore scompare, al contrario se sto ferma o piego le gambe il muscolo comincia a dolermi, e il dolore non è mai in una zona fissa prima mi fa male la coscia destra, il giorno dopo quella sinistra quello dopo ancora entrambe. In più avverto sempre da sedere un sorta di dolore ai glutei come se stessi troppo a sedere (anche perchè effettivamente sto molto a sedere), mi domando che cosa potrebbe essere, una sciatica oppure una contrattura del muscolo, aspetto una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente, la sola descrizione dei sintomi è molto vaga ed aspecifica, ed online non credo di essere in grado di aiutarLa.
Può provare ad assumere un anti-infiammatorio di autoprescrizione con cui Lei ha dimestichezza, ma se la sintomatologia dovesse persistere è meglio rivolgersi ad un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it