Entesopotia e tenosinovite

RM spalla sx : lieve entesopatia del tendine del sovraspinoso. Minima borsite sottocromion deltoidea. Normalità delle rimanenti componenti della cuffia dei rotatori e dei cercini glenoideinon. acromion di tipo II secondo Bigliani.
RM spalla DX : L'indagine documenta un acromino che presenta iniziale osteofita marginale inferiore che tende a creare una condizione di conflitto comprimendo la porzione superiore del ventre muscolare del sovraspinoso. Normalità delle componenti della cuffia dei rotatori e dei cercini glenoidei. Lieve tenosinovite a livello del tendine del capolungo del bicipite.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ha probabilmente dimenticato di porci il quesito. Attendiamo che ci fornisca altre informazioni e che ci formuli una domanda.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Desideravo sapere quale terapia mi consiglia di fare, sia farmacologica che fisioterapica,grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per rispondere a questo tipo di quesito non è sufficiente leggere un referto RMN, per quanto particolareggiato. E' necessario il colloquio clinico anmnestico che studi il tipo di disturbi e l'esame clinico obiettivo che valuti il grado di funzionalità dell'articolazione. In linea di massima sono possibili sia trattamenti farmacologici che fisioterapici o chirurgici, ma per stabilirlo è necessario che si sottoponga a visita specialistica. Purtroppo, on-line non possiamo aiutarla più di tanto.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Sono in attesa della visita specialistica, nel frattempo il medico di base mi ha prescritto Arcoxia 90 mg.Comunque grazie del consulto.