Bozzo doloroso tibia

Buongiorno, scusate ma è da più di 1 mese che ho come un bozzo lungo 15cm nella parte anteriore interna della tibia, fa molto male al tatto, anche nel movimento mentre cammino o se piego la gamba.
Circa 26 anni fa ho avuto un incidente con frattura della tibia però non mi aveva mai fatto questo disturbo o bozzo,cosa posso fare? L'eparina non mi fa nulla, l'antidolorifico mi allevia leggermente ma dura poco, che ne pensa? Grazie per l'attenzione e Buon Lavoro.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
DOMANDA
L'eparina non mi fa nulla, l'antidolorifico mi allevia leggermente ma dura poco, che ne pensa?

LEI HA ASSUNTO EPARINA SENZA PRESCRIZIONE MEDICA?
SE SI HA COMMESSO UN ERRORE!
LA PRESENZA DI UN RIGONFIAMENTO, O BOZZO, COME LEI LO RIFERISCE, E' SEMPRE MERITEVOLE DI ATTENZIONE SOPRATTUTTO SE, COME PARE DI CAPIRE, ESSO NON FOSSE STATO PRESENTE NEI MESI PRECEDENTI.
NE PARLEREI CON IL SUO MEDICO DI FAMIGLIA CHE, RITENGO, NONMANCHERA' DI RICHIEDERE INDAGINI STRUMENTALI PER CHIARIRNE LA NATURA.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Non ho fatto l'eparina di mia iniziativa, ma me l'aveva prescritta proprio il mio medico e per quasi 1 mese, comunque riproverò a vedere se mi fa fare altri controlli, grazie per la risposta, la terrò infomato su cosa mi prescrive. Buon Lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Buongiorno Dott. Roberto Leo, ho seguito il suo consiglio, mi sono fatta vedere il bozzo sulla tibia, che fa ancora male logicamente, all'ospedale dove sono stata mi hanno detto senza visitarmi ma solo guardando la gamba che si tratta di una trombo flebite, il medico di famiglia mi ha dato punture in pancia ed antibiotici per questa ipotetica tromboflebite ed una visita ecodopler, fatta venerdì scorso ed è risultato che le mie vene sono liberissime e non esiste nessunissima flebite, il medico che mi ha visitata, un angiologo, si è un pò stizzito, ma mi ha detto che devono farmi una visita più specifica. Il mio medico voleva darmi del cortisone, ma a me non va di fare la cavia solo per vedere se può servire o meno, per cui ho rifiutato ed ho chiesto io di fare una visita da un dermatologo, forse ha un'idea diversa di ciò che può essere, intanto il doloro persiste, ora mi fa male pure il ginocchio e non so che fare, cosa mi si consiglia? Vi auguro un buon lavoro e grazie per l'attenzione.
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile signosa,
innazitutto mi sembra essenziale che il collega angiologo abbia escluso problematiche vascolari
A questo punto ripartirei con un consulto ortopedico nella speranza di ricevere una diagnosi presunta ed una conseguente possibile terapia.
Come detto attraverso un consulto on-line non potendola visitare non ci e' possibile fare alcuna ipotesi ne' tantomeno proporle alcuna soluzione.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Grazie infinite Dottore, farò proprio così, domani chiederò una visita ortopedica e speriamo che capiscano qualcosa. Grazie ancora di tutto. Buon proseguimento
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Caro Dott. LEO, ho ritirato le risposte degli esami ENA, Dna nativo, ANA, Coltura tampone faringeo, Fattore reumatoide, Prelievo sangue venoso, Prelievo microbiologico, Esami del sangue VES, e tutti gli esami del sangue in generale e NULLA, NON HO NULLA tutto NEGATIVO, ed in un certo senso sono contenta di questo, ma, allora perchè mi continua a far malissimo la gamba da dover prendere ogni 8 ore circa lo Speedifen per alleviare il dolore? le Lastre mostrano che mi si era fratturato il Perone una seconda volta non molto tempo fa, ma le vecchie fratture sono ben saldate. La RMN ce l'ho appena a Febbraio a richiesta Breve Tempo. Non so più cosa fare, ho la gamba deformata e gonfia, fa male come se mi bastonassero sempre li e non so cosa pensare. So che lei non vedendomi non mi può aiutare molto, ma forse le è già capitato una cosa del genere da qualche altro paziente. Grazie per l'attenzione e Buon Lavoro.
[#7]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
ma, allora perchè mi continua a far malissimo la gamba da dover prendere ogni 8 ore circa lo Speedifen per alleviare il dolore?
COME LE AVEVO GIA' ACCENNATO SENZA UNA VISITA CLINICA DIRETTA E SENZA POTER VEDERE TUTTI GLI ESAMI COMPLETI RADIOLOGICI E DI RISONANZA MAGNETICA NON E' POSSIBILE RISPONDERE A TALE DOMANDA
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Buongiorno Dott. Leo come da lei consigliato ho rifatto tutto dall'inizio, sono andata da un ortopedico all'ospedale, mi hanno fatto di tutto e di più ricoverandomi, in 15 giorni mi hanno fatto esami del sangue compresi ves, emocromo etc. risultano TUTTI negativi, mi hanno fatto ago aspirato facendomi un male terribile senza prelevare assolutamente nulla ne sangue, ne liquido, solo aria. Mi hanno fatto Eco Color Doppler, RMN, TAC e TAC CON CONTRASTRO, RX, VISITA DERMATOLOGIA, e per quanto riguarda la gamba non hanno trovato assolutamente nulla, ora mi hanno dato appuntamento per una scintegrafia ossea con leucociti marcati. Spero trovino qualcosa perchè la gamba mi fa ancora molto male, mi si gonfia se cammino, e non so più cosa prendere per il dolore. Mi hanno trovato i diverticoli che non centra nulla con la gamba, ma va bene così, anche se non mi hanno detto nulla su come comportarmi con questi diverticoli visto che non ho mai avuto problemi con la pancia. Mi perdoni una domanda, ma se vengo a milano, anche in privato, lei pensa di potermi ricevere? altrimenti potrei andare a Padova o Tarvisio che sono specialisti di Gambe causa i traumi sciistici, cosa mi consiglia? Un grandissimo GRAZIE di cuore per la tua attenzione ed il suo aiuto.
[#9]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dopo un ricovero di 2 settimane e numerosi esami non e' emerso nulla e cio' mi sembra un dato essenziale.
Una visita clinica ambulatoriale non potra' mai sostituirsi ad un ricovero ospedaliero.
Le consiglio di attendere l'esito degli ulteriori esami prescritti e solo in caso di ulteriore negativita' della risposta a fronte di una persistenza del dolore potrebbe considerare di ri-affrontare da zero il problema con altro specialista cui pero' dovrebbe portare la complessa e variegata documentazione degli esami struimentali da lei eseguiti in originale.
Cordiali saluti