Scricchiolio spalle

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 24 anni e da diversi anni (almeno 3 o 4)
ho degli "scricchiolii" alle spalle e alle scapole quando faccio
il movimento di rotazione delle spalle durante lo stretching.

Non credo dipendano per cui da una scarsa attività fisica.

Questa situazione non mi crea nessun tipo di dolore o affaticamento
anche quando faccio attività fisica. Tuttavia questi scricchiolii
mi fanno anche preoccupare perchè mi sembrano eccessivi e quando
faccio ruotare le spalle sembra quasi che queste si muovano "a scatti".

Potreste darmi gentilmente una vostra opinione a riguardo.
Devo preoccuparmi?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se gli scricchiolii non sono accompagnati da dolore, di solito non c'è da preoccuparsi. Per scrupolo le conviene chiedere un parere al suo medico curante che , al contrario di noi, ha la possibilità di visitarla. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,

Grazie della sua risposta. Effettivamente essendo comunque un scricchiolio eccessivo e dandomi comunque fastidio e disagio proverò a parlare con un ortopedico di fiducia.

Saluti