Un dolore lancinante alla parte

Buongiorno mia madre è stata operata all'anca anni fa, nello scorso anno le è uscita 5 volte e a dovuto fare l'intervento per il reinserimento della stessa.
A Novembre 2009 il suo professore le fa l'intervento con delle clip. A Gennaio la gamba le cede di nuovo, quindi trasporto nel medesimo ospedale per reinserire l'anca.
A Febbraio a dovuto subire un altro intervento con inserimento anello di sicurezza solo che a Giugno, Luglio. Allora il professore le richiede la scintigrafia: "Ossea" e "con leucociti marcati". Sorpresa da quello che vediamo mia mamma a un infezione all'osso dell'anca sta facondo il torgosil 2 fiale al dì come prescritto dal professore augmentin tre volte al dì e brufenAd Agosto si scopre che mia mamma a cominciato ad avere un dolore lancinante alla parte. adesso lei deve prima curare l'infezione e poi la gamba...
Ma io Vi chiedo e possibile che con la sigla della voce degli esami non si riesca ha scoprire il batterio che l'ha infettata?
in fede
Nome &Cognome
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
DOMADA DI BASE:
possibile che con la sigla della voce degli esami non si riesca ha scoprire il batterio che l'ha infettata?
Mi perdoni ma non e' chiara la sua domanda specifica
Cosa intende per: "la sigla della voce degli esami "?
Il quadro esposto e', purtroppo, molto travagliato e dunque i limiti di un consulto on-line appaiono in questo caso piu' forti rispetto ad altri casi.
Sarebbe essenziale per esprimersi con completezza visionare le radiografie, gli esami ematici e visitare la paziente.
Posso comunque dirle che il tarttamento attuale sembra essere quello corretto in attesa di una migliore definizione dlela problematica di base.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
come il colesterolo a una sigla anche l'infezione dovrebbe avere una sigla?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
L'infezione non ha una sigla bensi' ha alcuni paramentri (VES, Pcr, e Alfa glicoproteina) che si alterano.
Scoprire il germe invece e' altro discorso e va affidato ad esami colturali sulla base di un liquido infetto che se la paziente non ha una ferita aperta non puo' essere raccolto se non durante un intervento chirurgico di revisione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma quando la mamma è uscita dall'ospedale camminava di lì a tre mesi il dolore è diventato insopportabile fino ad arrivare alla morfina
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non ho dubbi sul fatto che la paziente abbia un disagio.
a maggior ragione, come sta facendo, si affidi, con la maggiore serenita' possibile, ai sanitari che sinora la hanno curata e che conoscono bene la situazione.
Cordiali saluti.