Tendinite dell'achilleo, piede cadente

Buonasera, ho 41 qnni e pratico regolarmente attività sportiva (calcio, jogging).
Da circa un mese, in seguito ad intensa attività sportiva sono affetto da tendinopatia dell'achilleo dx e sx con sindrome del piede cadente. Ho fatto la terapia data dall'ortopedico con fans, cortisone a basso dosaggio (0,5 mg) ghiaccio e riposo. Il dolore e problemi relativi alla tendinite sono scomparsi ma rimane il problema della deambulazione, in quanto non riesco a sollevare il piede (piede cadente) e nel camminare l'avampiede come se sbattesse a terra. Non riesco a camminare sui talloni. Preciso che tale problema è sorto contemporaneamente alla tendinite sia a dx che a sx ed inoltre nell'area del tibiale anteriore, al tatto, è come se avessi meno sensibilità. Mi è stato detto che il problema del peide cadente si risolve con il tempo. Vorrei sapere se devo ancora aspettare oppure potete darmi qualche utile indicazione? Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi. Carlo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ha già fatto una visita specialistica? La prima cosa da fare è capire il perché del piede cadente. Per informarsi può leggere in questo sito l'articolo minforma tra quelli di neurologia dedicato a questo argomento. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica