Infiammazione quadricipite

Salve,
vorrei un parere circa la situazione in cui mi trovo.
Sono una donna di 27 anni, peso 53kg, a maggio sono stata sottoposta ad un'artroscopia al ginocchio sx dove mi è stata praticata una sutura del menisco mediale con tecnica in&out.
Dopo un mese di deambulazione con stampelle ho potuto iniziare la riabilitazione in piscina dove però ho preso un'infezione, guarita nel giro di una decina di giorni con le dovute cure.
Successivamente ricomincio a camminare, eccedendo, sicchè il mattino successivo mi ritrovo con il quadricipite infiammato ed il ginocchio iper-gonfio.
Il mio ortopedico mi prescrive 4 iniezioni di Bentelan, con il seguente risultato: dolore muscolare scomparso ma il ginocchio che in un primo momento si stava sgonfiando, tolta la copertura del cortisone è tornato a gonfiarsi.
L'ortopedico mi ha prescritto una nuova cura: 6 iniezioni di Monocid, Deflan in compresse per 20 giorni ed impacchi di ghiaccio. Dicendo che forse questa infiammazione è stata causata dalla sutura e che se anche questa cura non dovesse funzionare mi opererà nuovamente per rimuovere sia sutura che menisco, al suo ritorno dalle ferie.
Sono all'ottavo giorno di cura ed il ginocchio è quasi del tutto sgonfio ma ho il seguente dubbio: una volta tolta la copertura del cortisone il ginocchio si rigonfierà come è successo la prima volta? Mi ha dato questa cura solo per coprire il gonfiore fino al suo ritorno dalle ferie per poi operarmi nuovamente?
Cosa ne pensate? Le mie sono paure infondate? Se la cura dovesse avere gli effetti sperati quanto dovrò aspettare prima di poter tornare a fare qualche piccola passeggiata? Potrò usare i tacchi alti?
Attendo con ansia una risposta e ringrazio anticipatamente,
Distinti Saluti

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gent. sig.ra Manuela, il ginocchio gonfio cosa significa : che c'era un versamento articolare ? era una sinovite reattiva ? se fosse stato così andava fatta l'artrocentesi, ossia andava aspirato il versamento di liquido nel ginocchio ed eseguita una infiltrazione di farmaco adatto.
E poi una immobilizzazionte temporanea, anche morbida, per 7-10 gg. del ginocchio avrebbe potuto essere eseguita.
Comunque al controllo dal uo ortopedico di fiducia si vedrà. Niente paure e niente ansie; Continui la fisiochinesiterapia riabilitativa e si faccia seguire dall'ortopedico e dal fisiatra.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -