Frattura spiroide completa iv metacarpo

Salve, il 16 agosto scorso ho riportato una frattura spiroide completa del IV metacarpo alla mano destra. Mi hanno ingessato per 25 giorni, m'hanno rimosso il gesso e successivamente alla visita ortopedica, nonostante la frattura fosse ancora in fase di consolidamento, il medico non mi ha prescritto alcun apparecchio aggiuntivo, (stecca ad esempio), invitandomi a fare riabilitazione autonomamente per 15 giorni.
E' normale tutto ciò? La mano è dolorante e non vorrei aggravare la situazione.
Aspetto risposte, grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con la limitazione non indifferente di non poter osservare la sua radiografia e di non poter visitare la sua mano le rispondo che l'iter che sta seguendo e' formalmente e tempisticamente corretto.
Il dolore puo' essere considerato normale!
Tuttavia e' evidente che, la certezza assoluta che tutto stia andando per il meglio non potra' mai giungere da un consulto on-line, dove non la si puo' visitare, ma solo da una nuova visita con il collega ortopedico che la sta curando.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio per la risposta tempestiva.
Le auguro un buon fine settimana.
Cordiali saluti.