Piede destro gonfio e dolene

buongiorno dottore
forse voi mi potete aiutare a capire meglio, due settimane fa mi e caduto un piatto pesante sul piede sul lavoro ed si e gonfiato o messo il giaccio pensai che fosse una semplice botta niente di che ,ma quando o visto che il male non mi passava dopo una settimana, sono andata al pronto socorso e mi hanno fatto delle lastre:
referto : minima irregolarita corticale con apposizione ossea periostale in corrispondenza della diafesi distale del secondo osso metacarpiale di cui non è possibile escludere la natura traumatica pregressa. non inmagini riferibili a fratture di natura recente.-
Mi hanno detto che devo mettermi una scarpa talus, e del giaccio- invece il mio medico di casa dice che non o niente ma io o il piede ancora gonfio e mi fa male non capisco forse lei mi puo aiutare a capire distinti saluti grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, per capire se una lesione di quel tipo è nuova o vecchia ci vuole una visita diretta da parte di uno specialista, che se non ci vede chiaro può chiedere una RM che permette di capire la cronologia di una lesione dall'edema della spongiosa ossea. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dr. Gianni Nucci ,per la su tempestiva risposta. ma dal quanto il referto risulta una frattura o no?siccome non ci o capito niente-
andro a fare una RM ,da uno specialista
grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Può essere una fratturina, ma per sapere se è nuova, e quindi da curare, o vecchia, magari di tempo fa, bisogna sentire lo specialista. Cordiali saluti.