Bozzo al polpaccio

Salve,sono un ragazzo di 20 anni..da qulche giorno mi sono accorto di avere un bozzetto attaccato all osso del polpaccio..non mi da dolori ..neanche se lo tocco..è molto duro al tatto..potrebbe essere una cosa seria?grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
mi perdoni ma l"osso del polpaccio" non esiste in quanto il polpaccio cosi' come comunemente viene chiamato e' un muscolo che si trova a livello della regione posteriore della gamba al di sotto del ginocchio.
Anteriormente alla gamba si trova invece la tibia ove, forse, si trova il "bozzo" di cui lei ci parla dal momento che lo riferisce su un osso.
Nella ipotesi piu' probabile ossia che tale rigonfiamento sia sulla tibia, viene da chiedersi se lei in quella zona abbia subito recenti traumi.
Se lei non si ricorda di aver avuto traumi a quel livello e' necessario che si faccia visitare in principio dal suo medico e poi, su sua indicazione, eventualemente dallo specialista che il suo medico riterra' piu' opportuno.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
eh gia scusi la defaiance..non ricordo di preciso di aver subito un colpo alla tibia ma è capitato piu di una volta magari di sbattere in quella zona..ma è possibile che sia una ciste maligna?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non pensi al peggio!
Questa e' la prima cosa.
Se non ricorda traumi specifici a quel livello faccia valutare la gamba al suo medico di famiglia.
Senza poterla visitare purtroppo non ci e' possibile dirle di piu'.
Cordiali saluti.