Dolore all'anca dopo un trauma

Ho 20 anni e pratico attività sportiva. Durante un allenamento, spostandomi all'indietro ho fatto un movimento strano dell'anca, come se un osso si spostasse verso l'esterno e mi bloccasse il movimento, accompagnato da molto dolore. Comunque dopo due giorni ho ripreso attività fisica ma mi sono resa conto che l'anca mi fa male, si affatica dopo un pò che corro, e se mi piego fa veramente molto male e mi impedisce di piegarmi. Ora è passata qualche settimana dal fatto e la situazione è sempre la stessa. Ho messo spesso pomate come fastum gel, voltaren e orudis gel, che purtroppo non me l'hanno fatto passare. Cosa posso fare? Che potrebbe essere?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficile per noi fare ipotesi concrete su cio' che potrebbe essere alla base del suo malessere all'anca.
Se si trattasse di un problema di natura muscolare del tipo distrazione (stiramento) saranno necessarie alcune settimane e tutto dovrebbe tornare a posto.
In alternativa si fosse potrebbe essere creata una situazione di squilibrio meccanico all'interno della articolazione dell'anca da verificare attraverso una visita ed eventuali esami strumentali.
NON PENSIAMO AL PEGGIO!
Per il momento si rechi in piscina ove eseguira nuoto leggero a dorso ed a stile libero oltre a ginnastica leggera in acqua.
Se il sintomo persistera' ancora indispensabile un consulto clinico.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Il dolore persiste, così ho deciso di non allenarmi più per un pò, in modo da vedere se passa. Speriamo bene! Grazie mille!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi sembra una scelta oculata!
Cordiali saluti.