Entesopatia inserzionale del tendine del muscolo piriforme

A seguito di una caduta accidentale sul fianco destro ,ho cominciato ad avere dolori anche di elevata entita' nella parte destra del gluteo con interessamento anche della coscia.Il dolore si acutizza maggiormente quando da seduti ci si rialza.A seguito di visita ortopedica e' stata riscontrata una entesopatia inserzionale del tendine del muscolo piriforme anca destra.La terapia proposta e' di tre sedute di onde d'urto a livello di tale inserzione.Vorrei conoscere la Vostra opinione al riguardo e se possibile che farmaco utilizzare come antidolorifico.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, con i limiti del consulto on-line che non permette la visita diretta e le manovre necessarie per giungere ad una diagnosi, non possiamo che affidarci a quanto le ha prescritto il collega che ha potuto invece visitarla. Per la terapia antidolorifica può rivolgersi al suo medico di famiglia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Coli' per la celere risposta.Mi puo' spiegare in termini piu' semplici cosa mi e' successo.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Come potremmo dirle cosa le è successo? Le ho già detto che non si può esprimere una diagnosi senza una visita diretta e le manovre necessarie per definirla.
Cordialità