Dolore all' inquine e gamba dx

Salve,
é dal mese di ottobre che soffro di dolori all' inquine e alla gamba dx, dopo vari consulti medici, nel quale nessuno ha saputo darmi una risposta sul quale fosse il mio problema, ho fatto una lisonanza magnetica senza contrasto. La risposta è la seguente:
-RM BACINO - RM FEMORE DX
L'esame RM, eseguito con tecnica SE T1, STIR T2 e FSE T2, secondo piani di acquisizione assiali e coronali, senza somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico per venam, ha mostrato:
Fini irregolarità sclerotiche a carico dei tetti acetabolari.
Riduzione asimmetrica delle interlinee articolari coxofemorali.
Segni di entesopatia fibroreattiva a carico dei comparti inserzionali glutei sui rispettivi versanti pertrocanterici, con discreta succulenza delle borse sinoviali corrispondenti, prevalentemente a destra.
Regolare morfologia e segnale della muscolatura periarticolare.
Non raccolte sierose nel contesto dei principali recessi muscolari.

Cortesemente potete spiegarmi in modo più elementare cosa significa e come devo comportarmi per risolvere il tutto. Grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di segni compatibili con iniziale artrosi delle anche e di segni di sofferenza delle inserzioni dei tendini dei glutei sul gran trocantere, a destra in modo più evidente che a sinistra.
Se è possibile rendere comprensibile il referto, non è assolutamente pensabile che si possa esprimere qualsiasi parere solo leggendo un referto : va ricordato che una RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso emerso dall'esame clinico. Mostri quindi le immagini della RMN allo specialista che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it