Articolazione tipoastragalica

Con la presente chiedo se possibile avere un consiglio in quanto ho già fatto un intervento di svuotamento litica tibiale da 2 anni e continuo a sentire forti dolori e bloccaggio del piede,mi si prospetta un intervento chirurgico non più astroscopia.
mi dicono che trattasi di tumore benigno.
Presenza di componente vacuolare a livello dell'articolazione tibiotastralgica con presenza di fini irregolarità dei profili dell'astragalo per condropatia con associata piccola lesione osteocondrale del profilo supero-mediale dell'astragalo.
Verosimili esiti di osteocondrosi del os trigonum che risulta fuso con margine posteriore dell'astragalo.
Modeste alterazioni degenerative dell'articolazione tibiotarsica e dell'articolazione sottoastralgica.
Entesopatia calcifica dell'inserzione del tendine achilleo.
Modeste alterazioni degenerative delle strutture ossee del retropiede.
Restando in attesa di una gradita risposta ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Mi sembra di capire dalla descrizione che ha fatto che Lei ha un'artrosi della caviglia. Come tutte le artrosi non è possibile fare una terapia per guarire, ma possono essere eseguite solo terapie per controllare la sintomatologia dolorosa e migliorare la funzione. Quando tutte le terapie risulteranno insufficienti bisognerà pensare ad un trattamento chirurgico.
Per decidere le terapie da fare si affidi alle cure di un ortopedico.
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e seguirò certamente il suo consiglio grazie ancora per disponibilità e cortesia e gentilezza nel mettere a disposizione di tutti il Vostro sapere.
Grazie