Entesopatia medio gluteo

Salve mi è stata diagnosticata un'entesopatia del medio e piccolo gluteo, che ha causato anche una trocanterite e un forte dolore fino al piede.
Sono portatore di una protesi d anca in titanio, può essere utile un ciclo di magnetoterapia?
Eseguire dello stretching della fascia alta può servire?
grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Le onde d’urto sarebbero utili in questo caso anche lo stretching della fascia alta sarebbe indicato e rinforzo dei glutei. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Avendo una protesi le onde d urto si possono fare?Il fisioterapista mi ha indicato dell'esercizio di stretching, ma produce un forte dolore che si propaga fino al ginocchio sia quando lo svolgo sia dopo, in quanto la zona è molto contratta. Secondo lei devo comunque eseguirlo o può causare dei danni di qualche genere?
Purtroppo mi sento in un circuito chiuso, per guarire devo fare esercizio,ma questo mi determina molto dolore e così facendo non riesco a migliorare a livello muscolare.Le chiedo inoltre se secondo lei la Tens sul trocantere potrebbe essere utile. Grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Se la protesi non è cementata si possono fare le onde d’urto.