Dolore legamento sopra al tallone da oltre un mese

Buongiorno, porgo qui la domanda per un dolore al legamento sopra al tallone sx.
Senza averlo provocato in alcun modo mi ritrovo da un mese ad aver dolore quando cammino alla parte centrale del legamento sopra il tallone.
Nessun dolore da ferma, nessuna causa accidentale.

Semplicemente importante dolore a camminare perchè la parte posteriore sopra il tallone duole parecchio.

Cosa può essere?
Preciso che non sono sportiva, ma al contrario decisamente sedentaria, ma appena mi alzo, con la parte a riposo, il dolore lo sento al primo passo.

Grazie e Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
la sua descrizione è stata esaustiva al punto che l'ipotesi in prima istanza potebbe essere quella di una entesopatia (sofferenza tendinea) del tendine di Achille.
SOno proprio questi i casi in cui è necessaria una consuleneza ortopedica non prima di effettuare una radiografia del piede e una ecografia del tendine di Achille.
COmunque stia tranquilla che il suo problema è di facile risoluzione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie, intanto in attesa di fare gli accertamenti un tutore e poco sforzo mi fanno sentir meglio.
Lei è stato tempestivo ed esauriente, la ringrazio