Il dolore quando cammina è sempre presente

Salve sono Giuseppe avrei necessità di chiedere un informazione,
La mia fidanzata soffre di una lussazione al ginocchio da quando era piccola, la settimana scorsa è caduta ed il ginocchio si è gonfiato è rimasta a letto per una settimana il gonfiore è diminuito ma non scomparso e il dolore quando cammina è sempre presente......Cosa possiamo fare? è necessario fare la puntura per togliere il liquido?

sicuro di una vostra risposta cordiali saluti
by giuseppe
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
La puntura per togliere il liquido è necessaria quando questo sia di volume molto importante altrimenti può essere evitata.
Direi però che va fatta una diagnosi accurata delle cause di lussazione che ritengo debba trattarsi di lussazione di rotula.
E' necessaria una accurata visita specialistica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei