Lussazione spall dx

BUON GIORNO a tutti, 3mesi fa circa ho avuto un incidente con lo scooter,mi hanno diagnosticato una luss.. spalla dx e n3 costole rotte.20 giorni fa mi hanno sottoposto ha una RMN con questo referto:Si associano segni di conflitto sottoacromiale,iltendine del sovvraspinato presenta spessore e segnale regolare.Si osserva iperintensita'di segnale a carico dei capi dell'articolazione acromion claveare e lieve edema infiammatorio asssiociato a tumefazione della capsula articolare.Cosa vuole dire? E poi una cosa che ho riscontrato costantemente e che sotto sforzo mi fa ancora male, nella zona anteriore.Inoltre potrei chiedere delle limitazioni sul posto di lavoro siccome lavoro in linea di montaggio?,
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Nulla di particolarmente grave. La capsula articolare (ovvero quella strtuttura che avvolge l'articolazione) è infiammata, verosimilmente quale esito del trauma subito.
Si evidenzia inoltre una sindrome da conflitto ovvero una piccola degenerazione artrosica dell'articolazione acromionclaveare che è bene monitorare nel tempo.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale