Lussazione ginocchio dopo essere stato operato per

Salve...ho 29 anni e ho fatto molti sport nella mia vita...tra cui 8 anni di nuoto e un pellegrinaggio da Padova a Gerusalemme in BICICLETTA. Il 13 settembre 2007, sono stato operato al ginocchio DESTRO per "ROTULA ALTA E INSTABILE" (la bici mi ha dato il colpo di grazia al ginocchio ;-P ). Il primario (del CTO di Padova), mi ha detto che l'operazione è andata bene: dal tendine interno, è stato asportato un pezzo per rinforzare quello esterno; è stato tagliata e centrata la porzione d'osso dove si va ad attaccare il tendine ROTULEO e fissato il tutto con due viti...solo che il ginocchio continua a lussarsi: non riesco ancora a correre ma salendo in macchina, o facendo le scale o semplicemente camminando, devo sempre pensare a come muovere il ginocchio...è del tutto "normale" questo comportamento o c'è qualcosa che non va??? ai Rx la rotula e CENTRATA...sono i tendini che si devono ancora stabilizzare-tirare???

Ringrazio in anticipo.
Flavio Pasqualetto
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Tre mesi sono decisamente poco.
Continui con la riabilitazione. Potenzi il più possibile il quadricipite. Se il problema dovesse perdurare consulti l'ortopedico che l'ha operata

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...ma ho l'impressione che l'operazione non sia riuscita: il fisioterapista -che mi ha fatto la riabilitazione-, mi ha detto che dal punto di vista riabilitativo sono a posto e il muscolo non centra con la lussazione. Anche ieri sera mi sono LUSSATO il ginocchio e ho dovuto "inserire manualmente la rotula nella sua sede"...La settimana prossima contatterò il Primario che mi ha operato.

Cordialmente
Flavio Pasqualetto