Lussazione sotto astragalica caviglia sn.

Circa un mese fa ho subito un incidente mentre ero in moto, i medici mi hanno riscontrato una forte lussazione sotto astragalica, dopo avermi installato una ingessatura mi hanno dimesso dalla struttura invitandomi ad un successivo controllo tra un mese.
Nel frattempo ho effettuato una rm alla caviglia sinistra con il seguente referto, dislacerazione del legamento peroneo-asragalico anteriore e del legamento asragalo-calcaneare interosseo che risultano sfrangiati, disomogenei e con segnale diffusamene alterato.
Coesiste modica quota di versameno che distende la capsula articolare tibio peroneo-asragalica e la guaina del tendine del flessore proprio dell'alluce.
E' presente, inolre diffusa, soffusioni edematoso del sottocutaneo perimalleolare sia mediale che laterale.
Piccola area focale di alterato segnale, espressione di lesione ossea contusiva si rileva in corrispondenza del versante posteriore dell'asragalo madiamente.
Preoccupato anche in virtù del tipo di lavoro che faccio, vorrei sapere cortesemente in realà di cosa si tratta e quello che potrei fare in futuro per una corretta e sana guarigione.
Anticipatamene ringrazio.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
la RMN evidenzia quello che i colleghi le hanno detto.
Lei ha avuto una lussazione dell'articolazione sottoastragalica con conseguente danno dei tendini che stabilizzano tale articolazione.
Il trattamento che le hanno proposto è secondo il mio parere idoneo.
Purtroppo solo il futuro potrà definire se e quali problemi vi saranno.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale