Lussazione clavicola

salve in luglio dopo un incidente in moto ho avuto una lussazione di quarto grado acromion-claveare.
è stata ridotta tramite intervento chirurgico e l'impianto del filo diK.
ora sia in sede medico legale sia in visite(ortopediche fisiatriche e da fisioterapisti)private sia ampiamente visibile ad occhio nudo, la clavicola risulta ancora fortemente lussata.
ora problemi di mobilizzazione non ne ho a parte se cerco di portare la mano sinistra verso la spalla destra.
inoltre non posso più portare nulla a spalle dato che la testa della clavicola è talmente alta da non permettermi di caricare alcun che sulla spalla in questione.
detto ciò mi avrebbero consigliato di intervenire chirurgicamente sostanzialmente limando(passatemi il termine)la clavicola per eliminare l'inestetismo ma non migliorare la funzionalità!
è l'unica cosa possibile?o è meglio tenermela così come è?
grazie anticipatamente per la consulenza.
[#1]
Specializzando attivo dal 2008 al 2008
Specializzando
Gentile amico, le hanno proposto un degli interventi che si praticavano 50 anni fa.

Le consiglio di recarsi presso uno specialista ortopedico che si occupi di chirurgia della spalla.

Il suo caso è sicuramente da trattare chirurgicamente, anche perchè lei è giovane e attivo, in ultimo per problemi estetici.

Sono descritti vari tipi di interventi, e ancora oggi non esiste l'intervento perfetto. Ma in mani esperte è possibile ottenere ottimi risultati di stabilizzazione della acromion-clavicolare.

cordiali saluti.