Osso sporgente sotto il malleolo

Salve, ho 38 anni e da molto tempo ho un osso che mi sporge poco sotto il malleolo della caviglia destra. Non ci ho mai badato molto ma ultimamente mi sta dando dei problemi. Mi sembra sia aumentata la sporgenza, praticamente ho 2 malleoli nello stesso piede. Cammino male perche sento dolore (ho i piedi un po piatti), mi trovo spessissimo ad appogiare il piede sul lato esterno. Anche solo a toccarlo, il bozzo, mi duole. Volevo sapere di cosa si tratta e se va "curatao".

Inoltre, sempre ultimamente (non so se sia collegato) sto avendo problemi anche col ginocchio destro(in realta questo ginocchio mi ha sempre dato un po fastidio in particolare dopo un po di pedalate in bicicletta), in aggiunta adesso mi capita che quando salgo una scala/scalino e quindi faccio un po di sforzo sento un dolore pungente/bruciante nella parte anteriore, poco sopra la rotula.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere l'astragalo che protrude verso l'interno in un piede piatto, o uno scafoide accessorio o comunque prominente. Il ginocchio potrebbe far male a causa della pronazione del piede che fa lavorare male anche l'articolazione del ginocchio. Ma queste sono solo ipotesi, si faccia visitare da un ortopedico che potrà dirle come stanno le cose. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica