Rottura tendine di achille

Buongiorno
il 16 di Settembre durante una partita a calcetto ho sentito un forte dolore al tendine di achille destro, sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Magenta dopo 2 ecografie e 1 risonanza magnetica si è capito che era rotto.
Operato il 4 Ottobre devo tenere un stivaletto fino al 29 di Ottobre e poi senza riabilitazione cominciare a caricare piano piano.
Leggendo di esperienze avute da altre persone mi sembra che sia un po presto il mio provare a caricare e no capisco perche non necessito di riabilitazione.
a dimenticavo ho 47 anni grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Debbo dire che anche a me sembra un pò affrettato il tempo di recupero,mi viene da chiedergli se la lesione era parziale o totale;comunque in genere dopo i trenta giorni con un gesso in equino in scarico si passa ad un ulteriore gesso da carico in ortomorfismo per ulteriori 30 gg,dopo questi passaggi si comincia con la fkt atta alla riabilitazione del tendine e della caviglia.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
Dr. Alessandro Gildone Ortopedico 24 4
gentile utente, il carico è stato dato senza tutore o con tutore?è infatti accertato che il carico in equino può essere dato già nei primi giorni dopo l'intervento. se vuole può vedere sul mio sito (www.alessandrogildone.it) un apposito programma riabilitativo, quello che uso con i miei pazienti
cordiali saluti

Dr.Alessandro Gildone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Casa di Cura Santa Maria Maddalena - Occhiobello (Ro)

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Premetto che la rottura è parziale, il 29 Ottobre mi e' stato tolto lo stivaletto e mi è stato ribadito dal primario di ortopedia che non necessito di riabilitazione ma di cominciare a caricare peano piano con le due stampelle.
Oggi è il 1 Novembre e sto facento come mi è stato detto, la gamba è la destra porto una fascia elastica durante il giorno e un rinforzo sotto la scarpa di 1 cm,
direi che riesco a stare in piedi senza stampelle e a camminare con le due stampelle senza caricare troppo.
L'unica cosa è che mi si gonfia un po la caviglia all'interno, credo che sia normale.

Cosa ne pensate del mio decorso, grazie per la risposta.