Artodesi ginocchio

ho un problema un po complesso dopo la protesi del 2007 un anno dopo si è infettata tolta nel gennaio 2009 messo un spaziatore a maggio stesso anno inserito protesi di revesione tutto bene per 10 mesi a marzo 2010 durante i controlli infezione espianto della protesi e mi hanno messo i fissatori esterni per fare un artodesi, ma con scarsi miglioramenti il callo osseo appena visibile dopo 7 mesi i fissatori sono stati tolti attualmente porto un tutore ma ho moltissimi dolori nei spostamenti e come si puo ad arrivere ad un artodesi dsenza mezzi di sintesi visto che si infettano? sono disperata cosa posso fare per arrivare ad una soluzione avete qualche idea...grazie aiutatemi
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il problema che ci sottopone è troppo complesso perché si possa suggerire una soluzione tramite un consulto on-line. È un caso molto particolare, prima di tutto perché è stato necessario sottoporla ad un intervento di protesi in un'età insolita, poi perché ci sono state infezioni ripetute, e poi per il problema del ritardo di consolidazione dell'artrodesi complicato da infezione del fissatore. Purtroppo non posso quindi aiutarla, se non restando in attesa degli sviluppi del suo caso per poterle spiegare le cose che non capisce e sulle quali ha dei dubbi. Le consiglio comunque di affidarsi agli specialisti che la seguono e di non esitare di chiedere a loro ogni cosa che può aiutarla a chiarire questa situazione complessa che spero si risolva il più presto possibile. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica