Polso

4 anni fa trauma del polso destro a causa di una pallonata, dolore acuto e invalidante per un paio di giorni. da allora continui dolori a livello del polso se faccio particolari movimenti e in generale dolori che avvengono ciclicamente. da un annetto non ne sentivo piu dolore ma questa estate è ricomparso per una quindicina di giorni...ho eseguito rx polso destro con proiezione per lo scafoide giusto una decina di giorni fa...ovvero dopo 4 anni...e il referto dice "non segni di fratture e/o lesioni ossee focali, normali gli spazi articolari" allora cosa posso avere al polso? e che debbo fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi dipende da una valutazione clinica riuscire a porre una diagnosi. Il polso è costiutito da diverse strutture anatomiche come i legamenti del polso che potrebbero anche essere stati coinvolti per altro banale trauma.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
cosa mi consiglia di fare Dottore? oltre che rivolgermi al medico, effettuare qualche altro esame diagnostico?
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Consulterei un collega chirurgo della mano e poi senta cosa le suggerisce...forse una RMN!?
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottore le riscrivo perchè il mio medico di base mi ha inviato a consulenza ortopedica prescrivendomi di eseguire e portare all'ortopedico delle prove reumatiche e nello specifico ENA-ANA-MUCOPROTEINE-TAS-FATTORE REUMATOIDE-PCR-REUMA TEST-VES..non mi ha prescritto alcuna ecografia o tc o rm, volevo chiederle a cosa servono nello specifico i suddetti esami? e so che è azzardato chiedere una cosa di questo tipo, ma lei ritiene opportuna la scelta del mio curante?

grazie mille
cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Servono per valutare se lei ha problemi di natura reumatica. ormai aspetti esami e poi la visita ortopedica per vedere se le suggerisce altri esami.
[#6]
dopo
Utente
egregio dottore oggi ho eseguito su consiglio di un amico medico una ecografia muscolotendinea del polso dalla quale è emersa la presenza di CISTI SOTTOTENDINEA di diametro 1.3 cm concomitante a MICROCALCIFICAZIONI PERILESIONALI. il 31 gennaio ho la visita dall'ortopedico...lei cosa ne pensa? il radiologo mi ha accennato che la terapia idonea è quella chirurgica,e non servono altri esami perchè la diagnosi è questa... mi può spiegare qualcosa in piu?

la ringrazio cordiali saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
L'indicazione chirurgica è correlata al quadro clinico: dolore combaciante con la cisti? Dopo di ciò soluzione chirurgica deve essere concordata con l'ortopedico che la visiterà. Si informi sui vantaggi e svantaggi dell'intervento.