Polso
4 anni fa trauma del polso destro a causa di una pallonata, dolore acuto e invalidante per un paio di giorni. da allora continui dolori a livello del polso se faccio particolari movimenti e in generale dolori che avvengono ciclicamente. da un annetto non ne sentivo piu dolore ma questa estate è ricomparso per una quindicina di giorni...ho eseguito rx polso destro con proiezione per lo scafoide giusto una decina di giorni fa...ovvero dopo 4 anni...e il referto dice "non segni di fratture e/o lesioni ossee focali, normali gli spazi articolari" allora cosa posso avere al polso? e che debbo fare?
Guardi dipende da una valutazione clinica riuscire a porre una diagnosi. Il polso è costiutito da diverse strutture anatomiche come i legamenti del polso che potrebbero anche essere stati coinvolti per altro banale trauma.
Dr. Giuseppe INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com
Utente
cosa mi consiglia di fare Dottore? oltre che rivolgermi al medico, effettuare qualche altro esame diagnostico?
Consulterei un collega chirurgo della mano e poi senta cosa le suggerisce...forse una RMN!?
Utente
buona sera dottore le riscrivo perchè il mio medico di base mi ha inviato a consulenza ortopedica prescrivendomi di eseguire e portare all'ortopedico delle prove reumatiche e nello specifico ENA-ANA-MUCOPROTEINE-TAS-FATTORE REUMATOIDE-PCR-REUMA TEST-VES..non mi ha prescritto alcuna ecografia o tc o rm, volevo chiederle a cosa servono nello specifico i suddetti esami? e so che è azzardato chiedere una cosa di questo tipo, ma lei ritiene opportuna la scelta del mio curante?
grazie mille
cordialmente
grazie mille
cordialmente
Servono per valutare se lei ha problemi di natura reumatica. ormai aspetti esami e poi la visita ortopedica per vedere se le suggerisce altri esami.
Utente
egregio dottore oggi ho eseguito su consiglio di un amico medico una ecografia muscolotendinea del polso dalla quale è emersa la presenza di CISTI SOTTOTENDINEA di diametro 1.3 cm concomitante a MICROCALCIFICAZIONI PERILESIONALI. il 31 gennaio ho la visita dall'ortopedico...lei cosa ne pensa? il radiologo mi ha accennato che la terapia idonea è quella chirurgica,e non servono altri esami perchè la diagnosi è questa... mi può spiegare qualcosa in piu?
la ringrazio cordiali saluti
la ringrazio cordiali saluti
L'indicazione chirurgica è correlata al quadro clinico: dolore combaciante con la cisti? Dopo di ciò soluzione chirurgica deve essere concordata con l'ortopedico che la visiterà. Si informi sui vantaggi e svantaggi dell'intervento.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.2k visite dal 06/11/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.