Dolore spalla destra

Salve,sono un tennista amatoriale all'inizio avevo solo un fastidio alla spalla quando eseguivo il servizio(braccio sopra la testa rotazione e movimento veloce verso il basso)e ho continuato a giocare fino a che una mattina non potevo alzare quasi il braccio per spostare le lenzuola.Dopo due mesi di inattività completa dallo sport la cosa è migliorata ma non in maniera significativa.Per cui visita ortopedica ed esegita Eco,Elettromiografia e Risonanza Magnetica Nucleare senza contrasto.Tutto nella norma e nessuna lesione tranne nella RMN questa dicitura
"Minuta cisti subcondrale all'altezza del trochide".
verso la metà di gennaio ho visita dall'ortopedico che pero' non è specialista della spalla.
Cosa ne pensate?spero non debba operarmi.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25 16
Guardi questa cisti subcondrale può non avere nessuna correlazione con suo problema di funzionalità della spalla! Quello che lei scrive potrebbe insospettire e deporre più per un problema tendineo.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
L'ortopedico alla prima visita mi prescrisse un nuovo farmaco disse lui il cui nome era illegibile,mi sembra "tendinum" o roba del genere, ma io prima di prendere qualcosa aspettavo gli esiti degli esami.
Se dipende dai tendini allora basterà il farmaco e qualche esercizio leggero per ridare un po' di tono ai muscoli e far sparire il fastidio?
Un po' di fitte le ho quando infilo le maglie o roteo il braccio in avanti verso l'interno.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25 16
Si, guardi quanto a volte si riscontra dalle radiografie non corrisponde alla clinica.