Modico ispessimento sinoviale

Salve, ho una figlia di 9 anni che pratica pattinaggio artistico e, da un po' di tempo ha accusato dolori alle ginocchia.
Dopo aver fatto la risonanza magnetica, il referto dice :
"Bilaterlamente non versamento articolare.
Non lesioni menisco-ligamentose.
Tendine rotuleo nella norma.
Regolare intensità di segnale dell'osso spongioso ed il rivestimento cartilagineo.
Modico ispessimento sinoviale nella parte più profonda del corpo di Hoffa."
Al momento la visita con l'ortopedico è tra piu di due settimane, vorrei sapere se possibile cosa significano questi dati del referto, specilmente l'ultima riga, e se è possibile farle ricominciare gli allenamenti.
Grazie in anticipo.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il referto che lei pone alla nostra attenzione e' un referto di pressoche' totale normalita'.
L'unico dato relativo all'inspessimento va valutato visitando il ginocchio della giovane paziente e visionando direttamente le immagini della RMN.
Rispondere alla domanda se sia possibile o meno riprendere gli allenamenti senza sapere peraltro perche' esattamente li abbia sospesi e' impossibile senza una visita clinica diretta.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO