Spalla sinistra dolorante

Salve,sono una donna di 43 anni,da circa cinque mesi soffro di un dolore alla spalla sinistra che si irradia fino al gomito, avverto dolore alla rotazione del braccio,sollevando un peso, allargandolo in posizione orizzontale o allungandolo,con il gomito piegato e sopraelevato sulla spalla stessa.Ben due ortopedici mi hanno visitata,il primo sospettava lesione del sovraspinato ma dall'ecografia risultava una spalla da "adolescente" nessuna lesione.. le radiografie anch esse hanno dato esito negativo,il secondo invece richiede esami del sangue sospettando una infiammazione dell arto,i risultati rivelano una ves molto elevata rispetto ai valori normali,cosi comincio una cura di antibiotici consigliata dal medico per debellare l'infezione da streptococco, che secondo lui può causarmi questo problema al braccio.Vorrei finalmente poter capire qualcosa anche con il vostro aiuto, sono molto preoccupata , aspetto una vostra risposta, grazie saluti.
[#1]
Dr. Massimo Larcinese Ortopedico, Medico dello sport 20
Gentile signora,
normalmente per proporre una terapia è necessaria una diagnosi. Nel suo caso mi sembrerebbe indispensabile eseguire alcune manovre "classiche" nella semeiotica della spalla (in sostanza un esame obiettivo accurato)e, come presumo, una RM della spalla.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Non mi aspettavo una risposta cosi veloce! grazie mille Dr.Massimo,in effetti è vero forse la RM può aiutarmi a scoprire le vere cause del mio disturbo..ho dimenticato di dire che da un pò di giorni sento un clik quando muovo la spalla è come se qualcosa fuoriuscisse dalla propria sede e nel momento in cui rientra mi procura un dolore indescrivibile è come se la spalla si bloccasse per un attimo...proverò con la RM grazie ancora .