Operazione al menisco

Mercoledì scorso sono stato operato al menisco in artroscopia per la rottura del corno posteriore del menisco mediale.
Mi è stata data una terapia medica con molti farmaci, antibiotici e antiinfiammatori, però non mi è stato detto quando poter togliere il bendaggio al ginocchio che mi è stato applicato dopo l'operazione.
Posso toglierla io o devo aspettare la visita di controllo fra 10 gg? La benda mi limita il movimento e se non la tolgo non riesco a camminare normalmente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

se non ci sono indicazioni diverse esplicitamente segnate sulla lettera di dimissione, può togliere il bendaggio, lasciando però i cerotti a contatto con la pelle. Qualora si staccassero o fossero sporchi, può disinfettare le ferite e medicare con dei cerotti nuovi.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it