Sclerosi ed entesopatia

Buongiorno. Vi chiedo cortesemente di spiegarmi questo referto: sclerosi ed entesopatia calcifica in sede trochitica in accordo con quadro radiologico indiretto di sindrome da conflitto sub-acromiale.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il referto dice che nel punto dell'osso della spalla (il trachite omerale) in cui si inserisce un tendine della cuffia dei rotatori, c'è una sofferenza. Non necessariamente questo quadro è segno indiretto di un conflitto subacromiale, cioè di un ridotto spazio di scorrimento del tendine tra due ossa, quindi se ha dolore alla spalla le consiglio una visita ortopedica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica