Fluttuante sx più sporgente

Gentili medici,

da qualche anno a questa parte mi sono reso conto di avere la fluttuante sinistra più sporgente,ho tenuto presente al mio medico di base questa asimmetria dell'ordine di qualche millimetro,dicendomi che non mi dovevo preoccupare e che dunque si trattava di nulla,in buona sostanza.

adesso,da qualche giorno ci penso magari troppo.
il punto è che mi vengono in mente mille motivazioni gravi,quali:
milza ingrossata,tratto aortico dilatato che comprime la milza, anche se considerando l'età(20anni) mi sembra difficile ma possibile comunque,scoliosi(lo spero vivamente). insomma di più e di più!
Intanto se rivado dal mio medico sono sicuro che mi ridice che non ho nulla e quindi non occore fare nessuna radiografia. Chiaramente le mie ipotetiche motivazione le ho rese presenti solamente allo staff di medcitalia.

confido nella vostra esperienza.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il Suo medico Le ha già detto che non è nulla, pensa che possa smettere di preoccuparsi per questa "asimmetria dell'ordine di qualche millimetro". Se Le restano ancora dei dubbi però l'unica cosa da fare è sentire un secondo parere, ad esempio da un Chirurgo della Sua città. La sua autorevolezza La tranquillizzerà definitivamente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it