Dolore gluteo sinitro

Salve, è da circa 6 mesi che ho un dolore al gluteo sinistro nella parte centrale-alta del gluteo sinistro.
Questo dolore lo sento soprattutto quando sono seduto su superifi morbidi (divano, scooter) ed è veramente fastidioso.
il medico di base mi ha prescritto la lastra dalla parte bassa della schiena e anche al gluteo e una successiva visita dal fisiatra.
Cosa potrebbe essere ? La visita è a febbraio...

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come Le ho già detto in un precedente consulto https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/167694-tempo-5-mesi-lastre-e-visita-fisiatra.html di oltre tre mesi fa è possibile che sia una sciatica. E' indispensabile però la visita diretta per interrogarla, guardare la schiena, eseguire test specifici, vedere le radiografie, eventualmente chiedere altri accertamenti ed escludere altre possibili cause (ad es. sindrome del piriforme).
Per quanto riguarda la visita fisiatrica a febbraio, torno a ripetermi, il Suo medico ha la possibilità di barrare la ricetta in modo tale da preordinare i tempi della esecuzione della visita, come può vedere qui http://www.tdaer.it/MAPS/index/perche .
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it