"scatto" pianta del piede

Salve sono una ragazza di 24 anni. Il problema è alla pianta del piede sinistro quando indosso scarpe con il tacco (alto). Ho la sensazione che qualcosa faccia uno "scatto" nella parte del piede su cui c'è maggiore pressione provocando fastidio e un dolore sopportabile ma che non vorrei assolutamente trascurare. Da premettere che non ho mai usato scarpe così alte (solo pochi giorni fa ho ceduto alla tentazione di acquistarne un paio) e conosco i rischi a cui si va in contro ma li uso davvero pochissimo e mai quando so di dover stare in piedi per molto tempo. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare ipotesi che siano anche utili senza averLa visitata. E' indispensabile prendere visione diretta del problema, per individuare la sede dello "scatto" e le possibili cause, per valutare la sintomatologia effettiva, e quindi in base a questi elementi decidere eventuali accertamenti. Consulti un Ortopedico, meglio se esperto in Patologie del piede. Può rivolgersi ad esempio alla Chirurgia del Piede del Cardarelli ( http://www.ospedalecardarelli.it/pre/prestazione.asp?hw=1&prel=2&id_prestazione=1448 ) oppure degli Incurabili. Chieda comunque al Suo medico, che conosce le possibilità locali molto meglio di me
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La sintomatologia e' insolita, proverei a lasciare per un periodo le scarpe alte e vedere come va;consideri che con le scarpe alte viene alterata la distribuzione del carico, parliamo di un carico obbligato nella zona anteriore del piede ( l' avampiede).
Mi faccia sapere, cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio e vi farò sapere. Buone feste!