Trauma contusivo distorsivo ginocchio e caviglia dx e contusione del piede

In data 17.07.07 ho avuto un'incidente in motorino dopo la visita al pronto soccorso il referto è stato: TRAUMA CONTUSIVO DISTROSIVO GINOCCHIO E CAVIGLIA DESTRA E CONTUSIONE DEL PIEDE DESTRO. Dalle lastre non risultava niente di rotto, ma ho da subito avvertito dolori sia al ginocchio che alla caviglia oltre ad un'evidente gonfiore al piede.
Ho portato le stampelle ( 2 mesi) ed il tutore per la caviglia (per circa 1 mese e mezzo). L'ortopedico dell'ospedale della mia città mi ha consigliato di fare 10 sedute di ionoforesi e 10 di laser.
Dalla risonanza magnetica al ginocchio è risultato un leggero strato di liquido intrarticolare.
Nell'ultima visita l'ortopedico è stato riscontrato un problema ai ginocchi, ROTULE STRABICHE.
- Infatti anche prima dell'incidente ho sempre avuto dolori ai ginocchi maggiormente nel fare le scale e nell'andare in bici, vorrei sapere cosa posso fare per risolvere questo problema.
- Inoltre ho ancora il PIEDE gonfio vorrei sapere cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig.na Claudia, deve curare con fisiochinesiterapia i postumi delle lesioni traumatiche riportate.
Consulti uno Specialista Fisiatra per il trattamento.
Le rotule strabiche, se creano problemi di un certo rilievo, vanno analizzate attentamente.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -