Un dolore tipo contusione sulla faccia laterale el piede sinistro

Gentili dottori, da circa 4 giorni soffro di un dolore tipo contusione sulla faccia laterale el piede sinistro.
Il dolore mi si è presentato il giorno seguente una camminata di circa 3-4 kilometri a passo veloce.
Aggiungo che non ho mai sofferto di dolori al piede.
Ho solo fatto una applicazione sabato di ghiaccio e una pomata con diclofenac . ma il problema è rimasto uguale.Non ho avuto gonfiore ne ematomi.Non ricordo di aver subito traumi o storte.Gradirei una vostra illuminazione al riguardo.Grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Intanto stia a riposo, applichi borsa di ghiaccio e prenda anti-infiammatori, le consiglio di effettuare una rx grafia nella zona interessata ( cosi' da escludere interessamenti ossei ), potrebbe essere un affaticamento dell' articolazione o si potrebbe pensare ad una piccola frattura da stress.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. D'Arrigo,
La ringrazio per la repentina risposta, farò la rx anche se il mio medico curante non vuole (quindi a pagamento) volevo solo aggiungere che il dolore è sopportabile e cammino abbastanza bene!
Le farò sapere l'esito.
Grazie