Contusione al polpaccio
Buongiorno a tutti , da circa 7 giorni sono sofferente al polpaccio sinistro a causa di un incidente in moto . Dopo due giorni , avendo molto dolore , ho effettuato un esame ecografico che ha escluso lesioni : "il muscolo gemello mediale appare diffusamente iperecogeno come si rileva nei traumi recenti , non sono evidenti immagini di ematoma o di interruzione delle fibre muscolari" . Mi è stato prescitto il Tauxib 90 mg ( 1 volta al giorno ) e Hirudoid Crema ( la sera ) . Il problema è che ho ancora molto dolore che diventa inopportabile quando cambio posizione alla gamba specie la notte come se ci fosse una scarsa circolazione del sangue . Vorrei sapere se devo modificare qualcosa nella cura e se ci sono terapie di riabilitazione che possono accellerare la guarigione .
Grazie
Grazie
Il fatto che l'ecografia sia negativa per lesioni muscolari e che mostri solo gli effetti di una contusione è positivo. Il tempo trascorso è poco per essere guariti e non avere più dolore, soprattutto ai movimenti. Consulti un Fisiatra per eseguire eventualmente qualche seduta di Tecarterapia, se riterrà che sia indicata nel Suo caso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
Ex utente
Grazie per la risposta ma attualmente il vero problema sono i fortissimi dolori dovuti (credo) alla scarsa circolazione del sangue nella zona della contusione . Posso fare o assumere qualcosa per alleviare il dolore ?
se persistono i dolori al polpaccio e nota una certa tensione del muscolo, le conviene recarsi subito in pronto soccorso, in modo da escludere problemi vascolari quali una trombosi venosa profonda.
cordiali saluti
dr.aloja
cordiali saluti
dr.aloja
Dr. Aloja
Chirurgia del piede
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 8k visite dal 13/11/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.