Condropatia al piatto tibiale mediale e femoro-rotuleo esterna

circa 2 settimane fa sono caduto ed ho sbattuto il ginocchio a terra, da quel giorno ho un forte dolore ma senza gonfiore, ho fatto la risonaza magnetica ed è uscito fuori:
1) ALTERAZIONE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO LATERALE.
2) CONDROPATIA AL PIATTO TIBIALE MEDIALE E FEMORO-ROTULEA ESTERNA.
vorrei tanto sapere di cosa si tratta e cosa e se devo x forza ricorrere ad interventi. grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Esprimersi sulla assoluta necessita' di un intervento sulla sola base di un referto RMN riportato senza poter visionare l'esame ne' tantomeno visitare il paziente e' per ciascuno di noi che eseguiamo consulti on-line pressoche' impossibile.
In linea di massima tuttavia le posso dire che la storia che lei ha portato alla nostra attenzione fa pensare ad una contusione importante a carico del ginocchio che richiede , riposo ghiaccio e pazienza tutti ingredienti difficili da amalgamare realmente dopo un trauma.
Lei quanto e' stato realmente a riposo?
Se, come credo, prima di questo trauma il ginocchio non le dava problemi aspetterei con pazienza ancora una decina di giorni prima di farsi vedere da uno specialista.
Saluti

Dr. Roberto LEO