Piede contusione

Buon giorno, sn un ragazzo di 22 anni.A marzo ho subito un trauma contusivo al primo dito del piede sinistro giocando a calcio. Il giorno stesso ho effettuato un esame Rx al piede, che ha evidenziato una piccola lesione. Sono stato per 2 settimane a riposo e subito dopo ho inizaito la terapia(laser, ultrasuoni, magneto).Dopo un mese ho riinizaito a giocare a calcio, applicando dei bendaggi. Ma a distanza di mesi il dolore lo avverto ancora.Ieri dopo la partita mi faceva molto male e oggi lo vedo particolarmente gonfio, anche se in realtà lo è sempre stato dopo la contusione di marzo, c'è comunque da dire che la mobilità del dito è buona, anche se mi provoca un pò di dolore. Il dolore è localizzato a livello dell'articolazione metatarso-falangea con irradiazione verso la caviglia(almeno da quello che ho letto e visto dovrebbe essere questo il punto). Ho dimenticato di dire che di terapia ne ho fatta tantissima, da metà marzo a metà agosto. Dopo 2 3 giorni di riposo il dore si attenua notevolmente, xò nn mi passa mai del tutto, puntualmente si ripresenta dopo una contusione. Cosa posso fare, per tornare a giocare senza problemi? Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non è assolutamente possibile rispondere con precisione ai suoi quesiti senza poter visitare il suo piede. Pertanto dovrebbe farsi visitare da un collega ortopedico che potrà valutare con precisione la sede ed il motivo dei suoi dolori, prescriverle della nuova fisioterapia o dei plantari.... In attesa, cerchi di utilizzare calzature aperte, usi degli antinfiammatori locali ed eviti di procurarsi contusioni di quel dito. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta...Cordiali saluti.