Contusione gomito dx

Gentilissimi medici,vorrei sottoporvi un problema successo a mio figlio di 18 anni.
pratica judo a livello agonistico,nel marzo 2009 in gara si e procurato una distorsione al gomito dx.
Al pronto soccorso l'esame obiettivo rileva dolore e notevole tumefazione del gomito dx non apparenti segni d'instabilità
Prestazioni ed accertamenti efettuati:
Artrocentesi + bendaggio con doccia di immobilizzazione rx gomito dx.
Adesso a distanza di qualche mese ha fastidio nel standere il braccio.
L'ortopedico ha consigliato una ecografia il cui esito e:L'esame ecografico ha evidenziato la presenza di un'area ipoecogena.in sede inserzionale epitrocleare.compatibile con epitrocleite.
Nen suo contesto si apprezza grossolana calcificazione di 11 mm.
Il profilo osseo sia dell'omero che del radio è conservato.
Sottile falda di versamento intrafasciale sempre a carico dei muscoli pronatori.
Regolare l'inserzione del muscolo tricipite.
Il medico che ha effettuato l'ecografia ritiene opportuno di fare radiografie in tre posizioni e fisioterapia.
Chiedo cortesemente un vostro parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
Gentile Signora,

credo che sia fondamentale porre una diagnosi, sembrerebbe trattarsi di una infiammazione con tendinopatia calcifica inserzionale post-traumatica. E' importante effettuare le rdx ed eventualmente una risonanza per decidere quale possa essere il miglior trattamento per suo figlio
cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio per la tempestività.
Farò subito richiesta di rdx e appena avrò le risposte,vorrei sottoporle alla sua attenzione Dott.Calderaro dato che abito nella provincia di roma.
cordiali saluti