Una contusione all'alluce del piede dx

Mentre giocavo a calcio ho subito una contusione all'alluce del piede DX. Mi è stato riscontrato un "distacco parcellare mediale della base della falange prossimale del primo raggio". E' passato all'incirca un mese è il dolore persiste precisamente sotto l'illice quando cammino . Spero che possiate darmi dei consigli su quali pomate o "terapie" da seguire per far cessare il dolore più velocemente possibile . Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Anche se parcellere, un distacco osseo è pur sempre una frattura che richiede dei tempi di guarigione non brevi. Se è passato solo 1 mese, è normale che abbia ancora fastidi, potrebbe accellerare l'evoluzione con della fisioterapia, consulti un fisiatra. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie infinite per la sua immediata risposta.